Bethesda ha annunciato che la Gold Edition di Elder Scrolls Online sarà disponibile dal 9 settembre. Questa versione del gioco darà ai giocatori “l’opportunità di ottenere l’accesso immediato a tutta la storia: conterrà i quattro principali DLC del gioco, e tutti gli aggiornamenti” per questo MMORPG. Da Skyrim a Daggerfall, la Gold Edition sarà il modo più semplice per esplorare Tamriel e affrontare con agli amici incredibili avventure online, dalle battaglie per il controllo della capitale di Cyrodiil all’esplorazione delle enclavi segrete di Dark Brotherhood sulla Gold Coast.
Con la Gold Edition si potrà accedere ai principali contenuti del gioco, compresi i DLC: Imperial City, Orsinium, Thieves Guild e Dark Brotherhood (che introducono nuove avventure, abilità e locations). Inoltre, conterrà la cavalcatura “Cavallo Palomino”.
Questa edizione speciale sarà disponibile sia per PC che per console.
Il prossimo grande aggiornamento per The Elder Scrolls Online sarà chiamato Shadows of the Hist e conterrà, tra le altre cose, due nuovi dungeons con “ambientazioni Argoniane”, un Salone di Bellezza ed una nuova tintura per i costumi. Questo aggiornamento, stando ai dati forniti da Bethesda, è previsto per il 1 Agosto su PC/Mac; per console sarà necessario aspettare il 16 Agosto.
I nuovi dungeons per quattro giocatori che verranno inseriti sono: Ruins of Mazzatun e Cradle of Shadows. Questi contenuti saranno disponibili gratuitamente per i giocatori con un abbonamento ESO, oppure potranno essere acquistati come DLC Dungeon Pack, che costerà 1.500 corone.
Per quanto riguarda il Salone di Bellezza, invece, verrà aggiunta una nuova micro-transazione che permetterà ai giocatori di cambiare il loro aspetto o razza. I giocatori saranno in grado di “ridefinire completamente” l’aspetto del proprio personaggio, compresi colore e stile di capelli e tratti del viso, i segni sul corpo, il colore degli occhi, l’età e la voce. Non vi sono ancora indiscrezioni su quanto costeranno questi articoli.