Lo sviluppatore Premier Brazilian e l’editore Hoplon hanno annunciato che Heavy Metal Machines sarà giocabile al PAX West 2016! E’ possibile inoltre registrarsi sul sito ufficiale per partecipare alla closed beta del gioco, programmata per questo autunno. Il rilascio della versione completa per PC è pianificata per metà 2017.
Di cosa si tratta?
Heavy Metal Machines è un multiplayer online 4 vs 4, incentrato sui combattimenti automobilistici e caratterizzato da fantasiosi personaggi a bordo dei loro bolidi in un contesto post-apocalittico in puro stile Mad Max; le sfide si svolgeranno in delle arene al ritmo di una martellante colonna sonora Heavy Metal. La closed beta di Heavy Metal Machines sarà caratterizzata da otto personaggi giocabili e da un sistema di progressione che consentirà di sbloccare capacità uniche, skins e abilità. Saranno introdotte anche delle Missioni Giornaliere, portatrici di nuove sfide e la Modalità Addestramento.
Qui potete vedere il trailer del gioco:
Caratteristiche principali di Heavy Metal Machines:
- Differenti personaggi, differenti abilità: è possibile utilizzare differenti “eroi”, come Metal Herald, Little Monster, e Wildfire, ciascuno dotato di abilità uniche;
- Intensi Combattimenti: si potranno scatenare le potenti abilità distruttive contro i nemici per alterare le sorti della battaglia;
- Battaglie PVP 4vs4: possibilità di far gruppo con tre amici per demolire le squadre avversarie in arena.
- Vetture altamente personalizzabili: sarà possibile combinare parti di automobili e armi, e personalizzare il pilota per ottenere le combinazioni più folli.
- Tonnellate di Skills: si potrà accedere ad una vasta gamma di abilità provando nuovi personaggi, ognuno con quattro abilità uniche da utilizzare in battaglia.
Con il secondo trailer, c’è la possibilità di dare un occhio al Gameplay:
“In un paesaggio post-apocalittico devastato dai suoi stessi abitanti, la società è stata riforgiata con il metallo e la follia. Una nuova generazione di gladiatori diffonde caos e distruzione alla guida di folli automezzi. Le regole dell’Arena sono semplici: due squadre entrano, una squadra esce. Il team di quattro giocatori che riesce per primo a distruggere la base nemica vince. Dimenticate la benzina – le Heavy Metal Machines e i loro folli autisti si nutrono di adrenalina pura!”