Oggi Mercoledì 17/01 arriva l’aggiornamento v.45 e come di consueto riportiamo le patch notes ufficiali rilasciate da Epic Games:
Highlights: Nuova skin per TERRA e un caloroso ritorno…
“E’ un uccello? No, forse un aereo? No, ma aspetta… è pieno di peli?! Ma cos’è?Una scimmia!”
WUKONG E’ TORNATO!
Terra fucina dei monti

Resisti al soffio di mille draghi con l’aspetto Terra fucina dei monti.
CONTENUTI NEL NEGOZIO
- Aggiunti
- Aspetto Terra fucina dei monti
EROI
- Animazione della piattaforma di salto aggiunta per tutti gli eroi.
AURORA
- Simulacro di ghiaccio
- Aurora ora non può essere puntata finché non atterra.
- Brina
- Danno aumentato da 88/117/146/176 a 99/146/193/240.
- Fattore di scala aumentato da 1,04 a 1,67.
- Rifiniture e correzioni di bug
- Piccoli miglioramenti all’animazione dell’emote Scultura di spade.
COUNTESS
- Banchetto
- Countess ora infligge danni agli eroi inarrestabili se sono vicini a Countess dopo lo stordimento iniziale.
CRUNCH
- Rifiniture e correzioni di bug
- Piccoli miglioramenti agli effetti audio di Crunch.
DEKKER
- Bolla di lentezza
- Danno aumentato da 123/176/228/281 a 135/220/305/391.
- Fattore di scala aumentato da 1,88 a 3,05.
DRONGO
- Munizioni radioattive
- Danno aumentato da 38/81/128/179/236/296 a 43/91/144/203/267/335.
- Fattore di scala aumentato da 1,54/1,68/1,82/2,04/2,14/2,36 a 1,71/1,89/2,11/2,29/2,43/2,64.
GIDEON
- Rifiniture e correzioni di bug
- Piccoli miglioramenti agli effetti audio di Gideon.
GREYSTONE
- Riforgiato
- Ricarica aumentata da 180/120/60 sec. a 180/130/80 sec.
- Bilanciamento generale
- Rigenerazione salute base aumentata da 1,14 a 1,18.
- Rigenerazione salute per livello ridotta da 0,13 a 0,11.
GRIM.EXE
- Esplosione concussiva
- Danno aumentato da 88/140/193/246 a 99/158/216/275.
- Fattore di scala aumentato da 1,88 a 2,09.
- Bilanciamento generale
- Mana di base aumentato da 277 a 332.
- Mana per livello aumentato da 15 a 21.
- Rigenerazione Mana di base aumentata da 1,02 a 1,21.
- Rigenerazione Mana per livello aumentata da 0,05 a 0,07.
IGGY E SCORCH
- Rifiniture e correzioni di bug
- Miglioramenti agli effetti dell’attacco base.
- Piccoli miglioramenti grafici all’emote Che sonno.
KWANG
- Luce dei cieli
- Bonus all’armatura ridotto da 20/40/60/80 a 15/27/39/51.
- Bilanciamento generale
- Salute base ridotta da 686 a 652.
- Rigenerazione salute base ridotta da 1,14 a 1,09.
TEN. BELICA
- Rifiniture e correzioni di bug
- Diversi miglioramenti agli effetti.
MURIEL
- Alacrità
- Ricarica aumentata da 7 sec. a tutti i livelli a 10/9/8/7 sec.
- Serenità
- Durata del rallentamento ridotta da 3 a 2,5 sec.
- Suolo consacrato
- Ricarica aumentata da 9 sec. a tutti i livelli a 12/11/10/9 sec.
NARBASH
- Thunk
- Danno aumentato da 88/140/193/246 a 99/152/205/257.
- Rifiniture e correzioni di bug
- Piccole correzioni grafiche agli aspetti di livello 1 di Narbash.
PHASE
- Lancia energetica
- Danno totale aumentato da 100/150/200/250 a 130/200/270/340.
- Fattore di scala aumentato da 1,8 a 2,1.
- Iperflusso
- Ricarica ridotta da 130/115/100 sec. a 120/105/90 sec.
- Rifiniture e correzioni di bug
- Piccole correzioni e miglioramenti agli effetti delle abilità.
RAMPAGE
- Rissa
- Danno ridotto da 94/152/211/269 a 94/140/187/234.
- Fattore di scala ridotto da 2,09 a 1,67.
- Furente
- Ricarica aumentata da 90/70/50 sec. a 90/75/60 sec.
- Durata ridotta da 12 a 10 sec.
- Rifiniture e correzioni di bug
- Piccole correzioni e miglioramenti agli effetti delle abilità.
REVENANT
- Pallottole d’inferno
- Non conta più come lancio di abilità per quanto riguarda le interazioni con le carte.
- Rifiniture e correzioni di bug
- Piccoli miglioramenti grafici all’aspetto Maestro Revenant.
- Piccoli miglioramenti all’animazione di ricarica.
RIKTOR
- Folgorazione
- Costo in Mana ridotto da 80/90/100/110 a 65/70/75/80.
SPARROW
- Bilanciamento generale
- Danno iniziale dell’attacco base ridotto da 50,2 a 45,9.
- Danno dell’attacco base per livello ridotto da 3,4 a 3,2.
- Rifiniture e correzioni di bug
- Piccoli miglioramenti grafici agli aspetto Cacciatrice Zechin e Ribelle.
STEEL
- Paratia
- Costo in Mana ridotto da 100 a 40.
- Bilanciamento generale
- Salute base ridotta da 741 a 725.
- Rigenerazione salute base ridotta da 1,23 a 1,21.
TERRA
- Contro-guardia
- Ora blocca danno e controllo folla (CF) dalle carte con CF
- Agente criogenico fa eccezione perché danno e CF sono separati.
- Ora blocca il rallentamento di Vista del cacciatore (Buff giungla nero) e i danni nel tempo di Sfera pungente (Buff del fiume arancione).
- Corretto un problema che impediva a Terra di subire danno a sé correlato alle carte quando Contro-guardia era attivo.
- Ricarica ridotta da 12/10/8/6 sec. a 8/7/6/5 sec.
- Costo in Mana ridotto da 50 a 25.
- Ora blocca danno e controllo folla (CF) dalle carte con CF
- Assalto impavido
- Costo in Mana ridotto da 80/90/100/110 a 60/65/70/75.
- Piccole correzioni e miglioramenti agli effetti delle abilità.
- Comando assordante
- Costo in Mana ridotto da 90 a 75.
- Non va più in ricarica se viene interrotta prima di infliggere danni.
- Forza inarrestabile
- Ricarica ridotta da 120/110/100 sec. a 110/95/80 sec.
- Rifiniture e correzioni di bug
- Piccoli miglioramenti grafici all’animazione di richiamo di Terra.
FEY
- Raccolta di ortiche
- Fey ora ottiene Mana in base a quanto ne ha speso per lanciare Raccolta di ortiche quando usa la carta Mietitore instancabile.
WRAITH
- Rifiniture e correzioni di bug
- Modificato il modo in cui si rileva che Un passo indietro! non teletrasporta il bersaglio. Aggiunto feedback migliore per i giocatori quando si verifica un errore.
WUKONG
- È stato riattivato.
- Bastone della leggenda
- Corretto un problema che permetteva di sfruttare questa abilità.
- Danno ridotto da 117/170/222/275 a 105/152/199/246.
- Fattore di scala ridotto da 1,88 a 1,67.
- Bilanciamento generale
- Danno iniziale dell’attacco base ridotto da 62 a 58.
YIN
- Rifiniture e correzioni di bug
- Yin non può più puntare nemici dietro un muro di nebbia se non ha visibilità.
CARTE
NOTA: tutti gli aggiornamenti sono basati sui valori delle carte a livello 1, ma si applicano alle carte di tutti i livelli.
- Tutte le carte
- Rifiniture e correzioni di bug
- Piccoli miglioramenti grafici all’animazione di pop-up della carta sopra la testa.
- Corretto un problema per cui le carte con modalità di puntamento venivano annullate quando venivano collegate al tasto cerchio su sistema PS4™.
- Rifiniture e correzioni di bug
CAOS
- Morte strisciante
- Corretto un problema per cui Morte strisciante smetteva di funzionare se veniva spostata in uno slot carta diverso mentre il personaggio era morto.
- Cacciatore pressante
- Danni bonus per Vitalità di differenza aumentati da 2,5 a 3.
- Corretto un problema per cui i danni bonus venivano attivati dagli effetti di tipo “danni nel tempo”.
- Yomi spinato
- Non può essere più attivata da storditi.
- Migliorato il feedback audio per i nemici colpiti dal danno riflesso.
- Migliorata la chiarezza visiva.
MORTE
- Risveglia l’Emeric
- Non conferisce più rigenerazione salute.
- Ora conferisce 240 di salute massima.
- Spettro ghignante
- Corretto un problema per cui Spettro ghignante prima poteva essere intercettato da nemici diversi dal bersaglio ed entrambi i nemici venivano sterminati.
- Mutante radioematico
- Corretto un problema per cui l’abilità Furore del Cielo di Serath non attivava la parte passiva.
- [Riveduto] Furfante ipnotico
- Risucchia velocità (nuova attiva)
- ATTIVA – Ciascuno dei successivi 5 attacchi base a segno entro 10 secondi ruba 8 di velocità d’attacco dagli eroi nemici. Dura 5 secondi (costo: 50 mana). [Ricarica 30 secondi]
- Aura di penalità alla velocità d’attacco: ridotta la percentuale di rallentamento della velocità d’attacco dal 20% al 6%.
- Risucchia velocità (nuova attiva)
- Sanguevispo posseduto
- Non conferisce più potenza.
- Lama vampirica
- Migliorata la chiarezza visiva.
- Fardello dello stregone
- Non può più essere interrotta: stordimenti e silenzi non annullano e disattivano più automaticamente la carta.
- Contrattacco maligno
- Costo in mana ridotto da 75 a 50.
- Ricarica ridotta da 90 secondi a 45 secondi.
- Ombra raggelante
- Non può più essere interrotta: stordimenti e silenzi non annullano e disattivano più automaticamente la carta.
CRESCITA
- Soffio di zefiro
- Costo in mana ridotto da 75 a 50.
- Ricarica ridotta da 65 secondi a 35 secondi.
- Fiamma di Zechin
- Non conferisce più velocità d’attacco.
- Totem della Crescita
- Salute ricevuta per minuto ridotta da 20 a 18.
- Potenza ricevuta per minuto da 0,75 a 0,65.
- Capobranco
- Potenza aumentata da 8 a 9.
- Ricarica ridotta da 50 secondi a 40 secondi.
- Sciamano pensoso
- Rigenerazione salute per Mana recuperato aumentata da 20% a 25%.
- Rigenerazione Mana aumentata da 84% a 100%.
- Trappoliere
- Percentuale di rallentamento per colpo ridotta da 5% a 4%.
- Velocità d’attacco ridotta da 32 a 30.
- [Riveduto] Spirito indomito
- Rigenerazione reattiva (passiva aggiornata)
- Recuperi il 3% di salute massima ogni 0,5 secondi quando subisci controllo folla pesante.
- Rigenerazione reattiva (passiva aggiornata)
CONOSCENZA
- Danzatore arcano
- Salute massima aumentata da 205 a 255.
- Routine Black ICE
- Salute massima aumentata da 240 a 270.
- Agente criogenico
- Corretto un problema per cui Agente criogenico si attivava due volte se veniva parato dall’abilità Devia di Greystone.
- Corretto un problema per cui Agente criogenico a volte aveva una ricarica errata.
- Corretto un problema per cui Agente criogenico non funzionava con l’abilità Munizioni radioattive di Drongo.
- Corretto un problema per cui Agente criogenico non si attivava quando Serath infliggeva danni con Furore del Cielo.
- Soldato di Echelon
- Potenza aumentata da 12 a 15.
- Accolito del Mana fluente
- Potenza ottenuta per punto di Intelletto aumentata da 0,5% a 1%.
- Milizia dell’OPD
- Non infligge più danni bonus se l’attacco base viene bloccato (per esempio dall’abilità Contro-guardia di Terra).
- Corretto un problema per cui Milizia dell’OPD non funzionava correttamente con Botta di scudo di Steel o “Vecchia ruggine” di Drongo se erano in ricarica.
- Ora funziona con Duplice dolore di Grux e Furore del Cielo di Serath.
- Attingi al potere
- Non può essere più attivata da storditi.
- [Riveduto] Ladruncolo dell’arsenale
- Ripulito (nuova passiva)
- Quando uccidi un’unità nemica, il tuo successivo attacco base infligge 25 danni bonus.
- Rimossa la passiva “Bonus oro solitario”.
- Ripulito (nuova passiva)
- Runa di stasi
- Potenza aumentata da 14 a 16.
- Ora conferisce 12 punti di armatura base.
- Trappola statica
- Corretto un problema per cui era possibile piazzare solo una trappola per volta.
- Taumaturgo
- Mana massimo aumentato da 105 a 155.
- Virus wetware
- Armatura abilità aumentata da 18 a 24.
ORDINE
- Regno dell’immobilità
- Potenza aumentata da 16 a 20.
- Forma di Grubbish
- Migliorata la coerenza e la risposta quando si viene respinti durante la trasformazione.
- Lampionaio
- Corretto un problema per cui i giocatori potevano comunque piazzare lumi anche dopo aver rimosso Lampionaio.
GEMME
- Assalto
- Corretto un problema per cui la ricarica dell’abilità Botta di scudo di Steel non veniva ridotta correttamente.
- Scudo anti-incantesimo
- Migliorata la chiarezza visiva.
INTERFACCIA
- Rifiniture e correzioni di bug
- L’area dell’effetto di stato ora segue correttamente gli effetti cumulativi quando sono attivi, indicando sempre la fine prevista dell’effetto.
- Piccoli miglioramenti grafici alla sala sorteggio.
- Piccole correzioni alla grammatica della Gestione mazzo, del selettore gemme e della schermata di ispezione carte.
- Corretto un problema per cui Crunch non veniva animato nella pagina dell’eroe in evidenza.
MONOLITH
- IA
- Ora darà una priorità maggiore a Fangtooth e Orb Prime come bersagli. Durante l’attacco a questi accampamenti, gli eroi IA ora se ne andranno solo se stanno per morire.
- Ora sono più aggressivi nel finire il nucleo nemico quando è vulnerabile.
- Ora tenteranno di terminare la partita senza dover necessariamente abbattere tutti e tre gli inibitori.
- Migliorato il comportamento di tutti gli eroi IA nella giungla.
- Migliorato il comportamento di richiamo.
- Migliorata la logica del comportamento di fuga.
- Miglioramenti all’ordine di sblocco abilità.
- Miglioramenti ai livelli di difficoltà Introduttiva e Facile.
- Tutorial
- Piccoli miglioramenti al ritmo.
- Ritardata la rigenerazione dei minion nemici di qualche secondo per rendere più semplici gli avanzamenti lungo la corsia.
- Allineati i valori di salute di minion e torri al PvP normale.
- Rifiniture e correzioni di bug
- Piccole correzioni e miglioramenti alla collisione sulla mappa e alla coerenza visiva.
- Se un giocatore ha lo Scudo di Zechin (Buff giungla verde), le sue abilità di puntamento non verranno più interrotte dall’esplosione del Buff.
- Migliorate le interazioni nell’intersezione tra controllo folla ad area e collisione con le torri.
- Corretto un problema per cui gli eroi non venivano influenzati in modo costante dal controllo folla ad area quando l’abilità colpiva sia loro che la loro torre.
- Corretta una sporgenza potenzialmente sfruttabile vicino ai due accampamenti del Grubbish dorato.
- Corretto un problema per cui gli stendardi bloccavano la visuale dell’eroe alla generazione/rigenerazione e al richiamo.
- Piccoli miglioramenti alla coerenza della posizione della piattaforma di generazione in base al ruolo scelto.
- Corrette alcune incoerenze nelle posizioni di attivazione dei muri di nebbia.
- Aggiornati i nomi di tutti i minion della giungla.
- Ex “Custode del fiume”:
- Buff del fiume rosso -> Grubbish possente
- Buff del fiume arancione -> Grubbish pungente
- Buff del fiume blu -> Grubbish rapido
- Buff del fiume viola -> Grubbish ombra
- Ex “Custode [Colore]”:
- Buff corsia verde acqua -> Grubbish curativo
- Buff corsia oro -> Grubbish dorato
- Buff verde -> Guardiano di Zechin
- Buff nero -> Guardiano del cacciatore
- Minion della giungla bianco piccolo -> Sentinella
- Minion della giungla bianco grande -> Sentinella d’élite
- Ex “Custode del fiume”:
CASSA DI BOTTINO
- Aggiunti
- Oggetti leggendari
- Gideon corrente profonda ossa d’oro velluto
- Gideon corrente profonda ossa d’oro cielo
- Oggetti rari
- Terra cavaliere grifone giungla
- Terra cavaliere grifone bronzo
- Oggetti leggendari
- Rimossi
- Oggetti leggendari
- Rampage glaciale
- Rampage belva di rame
- Oggetti leggendari