Ciao a tutti!
WG ha pubblicato una versione ufficiale del nuovo sistema di bonus/penalità per i plotoni:
“Bonus e penalizzazioni dei punti esperienza per i plotoni in base al risultato della battaglia”
Con l’uscita della 9.15 si è deciso d’ incoraggiare l’ azione tattica coordinata tra i giocatori. Chi prenderà parte ad una formazione di veicoli dello stesso Tier riceverà dei bonus all’ esperienza. Mentre i plotoni formati da carri di diverso Tier (la differenza dal Tier massimo a quello minimo non deve superare i 3) potranno ricevere delle penalizzazioni in base alla disparità tra i Tier dei veicoli coinvolti. Quando i giocatori proveranno a entrare in battaglia con veicoli che abbiano una disparità di Tier superiore a 3, verrà notificato un messaggio di errore riguardo alla selezione dei carri.
Il bonus all’ esperienza verrà dato ai plotoni formati da veicoli dello stesso Tier e il premio varierà in base al risultato della battaglia, vittoria o sconfitta e al Tier dei veicoli del plotone. I plotoni dinamici creati da carri dello stesso Tier durante una battaglia riceveranno i bonus a partire dalla prossima battaglia. I giocatori che prenderanno parte ad un plotone già formato riceveranno il bonus a partire dalla prossima battaglia, sempre se verranno soddisfatte le condizioni necessarie.
Le penalizzazioni per i plotoni multi-Tier verranno applicate quando la differenza tra il Tier massimo e quello minimo supererà i 3 livelli. Il coefficiente di diminuzione dell’ esperienza dipende dalla disparità dei Tier dei veicoli in plotone.
Se un plotone di veicoli multi-Tier si aggrega ad un carro, durante una battaglia, sarà applicata una penalizzazione dopo la prima battaglia solo ai giocatori che hanno creato il plotone dall’ hangar.
Una notifica relativa al bonus o alla penalizzazione verrà mostrata al termine di una battaglia, nella terza tabella dei risultati.
Il premio per plotoni formati da veicoli dello stesso Tier, sarà un incentivo per unire i giocatori e farli agire più efficacemente sul campo di battaglia. Il nostro obbiettivo è quello di promuovere le azioni di gruppo. Non solo, il gioco già consente di formare plotoni dinamici e abbiamo in programma di migliorare il sistema per cercare e formare plotoni.
Perché abbiamo bisogno di tutto ciò?
I giocatori in solitaria sono stati e sono una parte importante del nostro gioco. Comunque intendiamo motivarli a scoprire un nuovo lato di WoT, la possibilità di eseguire azioni congiunte, perché niente come coordinarsi con gli altri, aiuta a migliorarsi sul campo di battaglia e quindi i plotoni sono lo strumento migliore per farlo.
Plotoni con veicoli di diverso Tier sono una bella dimostrazione di una condotta poco educata e per questo sono state imposte delle penalizzazioni; Tali penalizzazioni faranno capire ai giocatori più inesperti (o irresponsabili) la necessità di un approccio più bilanciato quando si scelgono i propri veicoli per formare un plotone, in modo da essere un supporto per la squadra e non un peso.
QUI potete trovare l’articolo completo e NON tradotto.